spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Se il Piccolo principe (in versione burattino) insegna a combattere il bullismo

    Sabato 31 gennaio alla Sala Ruah lo spettacolo per famiglie e bambini dai 3 ai 9 anni, grazie al Teatro Umbro dei Burattini

    BAGNO A RIPOLI – Arte e inclusione sociale si fondono nello spettacolo “Il Piccolo principe – Viaggio tra i pianeti”.

    La favola per bambini ispirata al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, raccontata attraverso il linguaggio dei burattini, andrà in scena sabato 31 gennaio alla Sala Ruah a Bagno a Ripoli, grazie al Teatro Umbro dei Burattini (doppio appuntamento alle 15.30 e alle 17.30).

    La vicenda, con l’adattamento, i testi e la musica di Giuliano Paco Ciabatta, sarà rappresentata da Andrea Bertinelli (attore, narratore e burattinaio), Vioris Chaulan (maestro burattinaio), Alberto Gamberini e Emanuela Sabatelli (voci fuori campo).

    Raccontando il suo viaggio tra i pianeti, il Piccolo principe insegnerà al pubblico il valore dell’amicizia e l’importanza dell’inclusione come arma contro il bullismo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...