BARBERINO TAVARNELLE – “Sicurezza, decoro urbano e investimenti mirati alle esigenze dei cittadini per migliorare la qualità della vita di tutta la comunità”.
Sono alcuni dei temi e degli obiettivi che stanno alla base della programmazione messa a punto dal Comune di Barberino Tavarnelle per la realizzazione delle opere pubbliche relative al settore della viabilità.
“L’amministrazione comunale – dicono dal palazzo comunale – è impegnata a dare continuità al ventaglio di interventi finalizzati ad incrementare le condizioni di sicurezza della rete viaria, rivolgendo una particolare attenzione alle strade comunali decentrate e alle principali vie di collegamento dei centri abitati”.
La giunta ha dato il via libera alla riasfaltatura e alla messa in sicurezza di via Palazzuolo, a Tavarnelle, per un importo complessivo pari a 340mila euro.
“Il lavoro di manutenzione straordinaria, finalizzato al miglioramento delle pavimentazioni stradali – dichiara il sindaco David Baroncelli – si rivela fondamentale per garantire la sicurezza della circolazione e per mantenere in ordine il tessuto urbano”.
“Interventi strategici – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani – consoni ai bisogni reali, che testimoniano il nostro continuo impegno nel rendere il territorio sicuro, accessibile e attento al decoro, migliorare le pavimentazioni significa lavorare per dare qualità urbana e incrementare la percorribilità delle vie di collegamento, molto fruite da cittadini residenti, lavoratori e famiglie”.
I lavori di riasfaltatura di via Palazzuolo prenderanno il via entro l’estate 2026.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































