spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La nevicata fa scattare la chiusura di alcune aree e viabilità del centro abitato di Barberino Tavarnelle

    Crollati alcuni rami dei pini in piazza Mazzini: provvedimento di chiusura che interessa anche le aree pubbliche delle pinete di Barberino e Tavarnelle

    BARBERINO TAVARNELLE – Per alcune piazze, aree pubbliche e viabilità di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle è stata disposta la chiusura al transito a causa della nevicata di oggi, martedì 6 gennaio.

    L’Unione comunale del Chianti fiorentino ha stabilito la chiusura al transito veicolare e pedonale di piazza Mazzini e via Francesco da Barberino, nel tratto compreso tra piazza Mazzini e Porta Senese, dove si è verificato il crollo di alcuni rami dei pini presenti in piazza Mazzini.

    “Il provvedimento resta in vigore fino al termine dell’emergenza” spiegano dal palazzo comunale.

    Inoltre è stato istituito il senso unico alternato in via Francesco da Barberino, lato Porta Fiorentina, oltre alla disattivazione dei varchi telematici della Ztl del centro storico di Barberino Val d’ Elsa fino al ripristino della regolare viabilità.

    La chiusura temporanea al transito interessa anche l’area di piazza Mazzini dal numero civico 9 (altezza intersezione fra via Semifonte e via Becattelli) fino a Porta Senese e tratto iniziale di via Francesco da Barberino.

    E’ stato istituito inoltre il senso unico in via Semifonte in direzione Beato Davanzato in uscita per i mezzi che sono già presenti in questo tratto stradale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...