spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Operazione dei carabinieri: altro bivacco per lo spaccio di droga smantellato nei boschi di Castelnuovo

    In località Bellavista alcune persone si sono date alla fuga durante un servizio di perlustrazione del territorio: rinvenuti circa 100 grammi di hashish e un bilancino digitale

    IMPRUNETA – Proseguono le attività di contrasto dell’Arma dei carabinieri ai fenomeni di spaccio, in particolare nelle aree rurali e boscate della provincia di Siena.

    Che negli ultimi mesi sono attentamente monitorate dai militari del Comando provinciale di Siena e dal gruppo carabinieri forestali di Siena, a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini circa la presenza di bivacchi e accampamenti.

    Fenomeni di degrado che preoccupano e impediscono la normale fruizione delle aree verdi.

    Nella giornata di ieri, martedì 29 aprile, i militari del nucleo carabinieri forestale di Rapolano Terme, durante l’ordinaria perlustrazione del territorio finalizzata alla repressione di illeciti ambientali, insospettiti dalla presenza di alcune persone che alla vista della pattuglia si sono date alla fuga, hanno individuato un nuovo bivacco in località Bellavista di Castelnuovo Berardenga.

    I militari hanno sequestrato circa 100 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente “hashish” e un bilancino di precisone digitale.

    Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Siena.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...