spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Più forte della pioggia e della neve: la splendida Befana della Misericordia di Castelnuovo Berardenga

    Ha fatto felici anziani e bambini: alla Rsa Villa Chigi, con 40 calze portate agli ospiti e un dono al personale; in sede, con 35 calze distribuite a bimbe e bimbi

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Più forte della pioggia e delle neve di ieri, martedì 6 gennaio.

    La Befana della Misericordia di Castelnuovo Berardenga è arrivata sulla sua scopa ed ha fatto felici anziani e bambini.

    Anziani anche, perché i volontari della Confraternita presieduta da Valerio Scali sono andati alla casa di riposo Villa Chigi, dove hanno portato 40 calze agli ospiti e un piccolo dono al personale.

    Presso la sede della Misericordia sono invece arrivati 35 bambine  bambini, per a ritirare la loro calza e ristorarsi dal freddo con la cioccolata calda.

    “Un ringraziamento particolare alla Coop Amiatina – dicono dalla Misericordia di Castelnuovo – per averci donato una parte di dolciumi da mettere nelle calze”.

    “Un ringraziamento ai volontari della nostra Misericordia – conclude il presidente Scali – per la buona riuscita della manifestazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...