spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allerta gialla per neve della Regione: nel giorno dell’Epifania, nella Toscana centro orientale

    Le zone nelle quali è prevista l'allerta comprendono anche tutti i nostri comuni del Chianti fiorentino, senese e delle colline fiorentine

    TOSCANA – E’ stata emessa dalla sala operativa della Regione un’allerta gialla per rischio neve sulla Toscana centro-orientale nella giornata di domani, martedì 6 gennaio.

    Le zone nella quale è prevista l’allerta comprendono anche tutti i nostri comuni del Chianti fiorentino, senese e delle colline fiorentine.

    Nel corso della notte nuovo peggioramento a partire dalle zone meridionali e orientali in graduale estensione nel corso della mattina anche alle zone centrali della regione.

    La neve è attesa in particolare fino nel fondovalle di Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina, mentre altrove è attesa fino a quote di bassa collina (200-400 metri).

    Anche la Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve martedì 6 gennaio nelle zone Arno-Valdarno Superiore, Arno-Firenze, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana.

    Dalla notte previsti fenomeni a partire dalle zone orientali in graduale estensione alle zone centrali della regione.

    VIDEO / Aggiornamento meteo del Consorzio LaMMA: “Epifania con possibile neve in collina”

    Neve attesa fino nel fondovalle, in particolare in Alto Mugello, e a quote di bassa collina (200-400 metri).

    Si ricorda che è in vigore l’obbligo delle dotazioni invernali per la circolazione stradale. Si raccomanda prudenza alla guida.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...