spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Città Metropolitana di Firenze: concorso pubblico per 12 Istruttori Tecnici con funzioni di Geometra

    La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per le ore 19 del giorno venerdì 9 gennaio 2026

    FIRENZE – La Città Metropolitana di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di dodici unità con funzioni di geometra, che verranno inquadrati nell’area degli Istruttori, profilo Tecnico.

    Fra i requisiti specifici richiesti per partecipare alla selezione: diploma di istruzione secondaria superiore di geometra, o Diploma universitario o laurea ovvero laurea assorbente che consente l’accesso all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Geometra Laureato (rif. Ordinanza n. 110 del 4 giugno 2025) o laurea equiparata del vecchio ordinamento.

    Superamento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Geometra o geometra laureato o professioni relative ad altri albi cui si accede con lauree assorbenti; possesso della patente di guida categoria B in corso di validità.

    La prestazione lavorativa è articolata su cinque giorni a settimana (da lunedì a venerdì) con orario di servizio mattutino (da 6 ore giornaliere) e due rientri pomeridiani (da 3 ore giornaliere con riconoscimento del buono pasto), per complessive 36 ore settimanali. Il servizio si svolge sul territorio e presso le sedi della Città Metropolitana di Firenze.

    Al posto è connesso il seguente trattamento economico: retribuzione tabellare ai termini del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali; tredicesima mensilità nella misura di legge; indennità previste dal CCNL.

    Gli emolumenti sopra indicati sono soggetti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

    La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per le ore 19 del giorno venerdì 9 gennaio 2026.

    L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale a questo link.

    Si ricorda che la domanda dovrà essere presentata esclusivamente online sul portale della Funzione Pubblica, col seguente codice: cmficodice89.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...