FIRENZE – L’ondata di maltempo e le nevicate che hanno interessato nelle prime ore di oggi, martedì 6 gennaio, diverse aree della Toscana, hanno reso non percorribili numerose strade secondarie, “impedendo il regolare svolgimento dei servizi di raccolta porta a porta in alcune zone”.
Lo comunica Plures Alia, che specifica anche di aver “messo in campo tutti i mezzi disponibili, con veicoli e operatori già operativi sul territorio”, e che sta “monitorando costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e della viabilità per garantire il ripristino dei servizi in piena sicurezza già a partire dal pomeriggio dell’Epifania”.
Al momento si segnalano disservizi o mancate raccolte in alcune aree collinari di Fiesole; in alcune frazioni di Barberino Tavarnelle, San Casciano e Figline; nel Mugello e a Vicchio lungo strade secondarie non percorribili; in Valdelsa, in particolare nelle zone collinari di Montaione e Montespertoli; e in Valdinievole, nell’area di Marliana.
“Nel Comune di Firenze – aggiungono – Plures Alia opera in stretto coordinamento con la Protezione civile, impegnata nella salatura preventiva di lungarni, ponti e delle principali arterie, in particolare nella zona sud della città, per garantire la sicurezza della circolazione e dei servizi essenziali”.
“Dove le condizioni di viabilità lo consentiranno – conclude Plures Alia – i servizi di raccolta non effettuati nella mattinata saranno progressivamente recuperati nel corso del pomeriggio o nei prossimi giorni. In questi casi, i cittadini sono invitati a lasciare temporaneamente esposti i rifiuti, evitando nuovi conferimenti fino al passaggio dei mezzi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































