spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scoperto l’autore dei furti in ospedale a Poggibonsi: un ventenne denunciato dai carabinieri

    Cinquanta armadietti forzati con sottrazione di numerosi effetti personali di dipendenti del plesso ospedaliero di Campostaggia. Responsabile rintracciato, fermato e refurtiva recuperata

    POGGIBONSI – La notte del 14 novembre scorso, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggibonsi, sono intervenuti presso l’ospedale di Campostaggia, a Poggibonsi, a seguito della segnalazione di un furto avvenuto negli spogliatoi in uso al personale sanitario.

    I militari intervenuti hanno constatato che, nel giro di poco tempo, erano stati forzati circa 50 armadietti e che erano sottratti gli effetti personali di molti dipendenti.

    Raccolte le prime informazioni, i carabinieri hanno iniziato le ricerche nell’area circostante l’ospedale e, di lì a poco, hanno individuato un soggetto la cui descrizione corrispondeva al presunto responsabile.

    L’ispezione e le successive verifiche hanno permesso di ricostruire i fatti e restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.

    L’uomo, un colombiano di 20 anni senza fissa dimora, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per furto pluriaggravato.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...