spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve in Chianti cimiteri chiusi fino al termine dell’emergenza dovuta alla nevicata

    "Deciso di interdire l'accesso poiché le zone alberate e le aree pubbliche ricoperte di ghiaccio sono considerate le più esposte al rischio di caduta e ne limitano la fruibilità in sicurezza"

    GREVE IN CHIANTI – “”Considerato il fatto che il territorio di Greve in Chianti è stato interessato da abbondanti precipitazioni nevose nella giornata dell’Epifania e che le attuali temperature non consentono lo scioglimento del manto nevoso, ma, anzi, in alcune zone c’è il rischio di formazioni di ghiaccio, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura di tutti i cimiteri presenti nel territorio comunale. Il provvedimento è temporaneo e resterà valido fino al termine dell’emergenza neve”.

    Lo fa sapere in una nota il Comune di Greve in Chianti: “In via precauzionale l’amministrazione comunale ha deciso di interdire l’accesso ai cimiteri comunali poiché le zone alberate e le aree pubbliche ricoperte di ghiaccio sono considerate le più esposte al rischio di caduta e ne limitano la fruibilità in sicurezza”.

    “Nel proseguire il suo attento monitoraggio sull’evolversi delle condizioni meteo – conclude la nota del palazzo comunale – con l’opportuna diffusione degli aggiornamenti, l’amministrazione comunale di Greve in Chianti invita alla prudenza e a limitare gli spostamenti sia in auto che a piedi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...