GREVE IN CHIANTI – Le performance di tre cori per un pomeriggio musicale particolare alla casa del popolo di Greve in Chianti. Oltre ai padroni di casa, i cantanti del coro polifonico del Chianti di Greve (nella foto) diretto da Elena Superti, si esibisce domenica 12 giugno dalle 17 il coro Gaudium di Gaggio Montano (Bologna) e dagli Stati Uniti arriva il coro della Wando Hight School del South Carolina.
L'evento fa parte degli "Itinerari vocali del Chianti", una manifestazione musicale giunta quest'anno alla sua sedicesima edizione, propongono, nel periodo che va da metà maggio a metà giugno, una sequenza di rassegne corali nelle località più rappresentative del Chianti senese e fiorentino.
I concerti, cui partecipano ensemble vocali italiani e internazionali, vengono ospitati anche nelle chiese del territorio, che offrono la loro suggestiva cornice ai cantori e al pubblico. La novità della manifestazione di quest'anno è la partecipazione di cori di voci bianche. Tutti i concerti sono gratuiti.
L'iniziativa culturale nasce dall'impegno appassionato del Comitato delle corali di Greve, Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Barberino V.E., Tavarnelle V.P. e San Casciano in V.P. e gode del patrocinio dei Comuni interessati; L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze sponsorizza la manifestazione, dando prova di grande sensibilità nei confronti delle iniziative culturali territoriali.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA