La Romola, la frazione… odiata.
Disagi continui, parole e vengono pure a incontrare i cittadini.
Da qualche anno una parte del paese resta al buio dall’illuminazione pubblica, dopo mail e chiamate EnelX, che ha in carico il servizio, riaccende la luce.
Passa un mesetto e risalta la luce, continuamente, l’impianto à comunale e l’incarico ad Enelx è stato dato dall’amministrazione per cui anche l’amministrazione è responsabile. E tutti i funzionari e impiegati che lavorano in quei palazzi.
Le linee internet sono tutte precarie, i segnali vanno e vengono, ci sono zone più coperte altre buchi neri.
E il fisso? Salta continuamente, chiamare il 187 e convincerli che non funziona, alcune volte salta anche internet, basta che piova o salti la luce, salta tutto; e la fibra, una promessa nel vuoto, sono anni che deve arrivare, speriamo, parole tante parole!
Siamo stati assaliti negli ultimi mesi da lavoro stradali che hanno vandalizzato tutte le strade, lavori che hanno sventrato le strade, le buche ora sono voragini pericolose, via delle Massucce dopo che è stata asfaltata è stata vandalizzata con crateri.
Abbiamo affrontato lavori infiniti per due piazzette e 100 metri di via di Treggiaia, ad ora il paese ancora più un aborto, asfalti bicolore, abbiamo un pezzo che ha il colore di piazza Pitti (disse il sindaco, meglio non prendere in giro i cittadini) siamo fortunati, pietre che già si sgretolano.
Parcheggi eliminati, pendenze dubbie, progetti, disegni cambiati, gran lavoro per sensi unici e direzioni.
Sì, avevamo tanti problemi di traffico in un paese che si sta spopolando, un paese senza servizi, nessun nuovo autobus per raggiungere la città che versa in uno stato di blocco del traffico.
Purtroppo non ci sono alternative non è un problema politico, il problema è umano. Dove vanno i nostri soldi? Chi li gestisce è in grado di farlo? Finirà e finirà male per tutti, ma non per colpa dei cittadini.
Una cittadina della Romola
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































