spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nel centro storico di San Casciano le hanno portato via il portafoglio: con soldi e ricordi

    Stavolta i ladri hanno deciso di rubare all’interno di un negozio nella via del centro di San Casciano, in pieno giorno, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, alla quale non è rimasto altro che fare denuncia alla locale Stazione dei carabinieri.

     

    Un furto audace, perché il portafoglio della vittima si trovava in un posto difficile da trovare in pochi secondi, tralasciando tra l’altro la cassa, più “comoda” per poter arraffare l’incasso, poiché sistemata prima di arrivare al portafoglio.

     

    "Non mi sono accorta di nulla – ha raccontato al Gazzettino la donna – tanto meno non ho notato nessuna persona che poteva indurre a qualche sospetto all’interno del negozio. Il tutto deve essere avvenuto mentre mi trovavo tra gli scaffali".

     

    "Quanto successo – dice mortificata – fa rabbia, nel portafogli c’era oltre ai soldi una serie di documenti importanti, un atto vile che sicuramente rimarrà solo uno scritto sul foglio della denuncia, lasciando il ladro impunito".

     

    L’unica cosa che ha potuto fare la signora, è stato attaccare un cartello dietro al banco (in foto), dettato oltre che dalla rabbia, anche con il cuore.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...