spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Truffe online, l’allerta del Comune di San Casciano: “Non cliccate su quel link, cancellate la mail”

    "La polizia municipale sta ricevendo delle email in cui PagoPa avvisa di mancati pagamenti relativi a verbali inesistenti"

    SAN CASCIANO – I tecnici del Comune di San Casciano avvisano che la polizia municipale sta ricevendo delle email in cui PagoPa (la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo), avvisa di mancati pagamenti relativi a verbali inesistenti.

    Posizionando il mouse sul link che indica “verifica e paga ora” appare un indirizzo strano che fa riferimento ad un sito sembra inglese di istruzione o qualcosa del genere.

    “Si invitano tutte le cittadine e tutti i cittadini a non cliccare sul link indicato – allertano – e a cancellare immediatamente la mail ricevuta, poiché trattasi di una truffa”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...