Salve a voi, ho letto in questi giorni le affermazioni del nostro “caro” sindaco di San Casciano riguardo all’immediato ripristino della viabilità delle strade del nostro comune nel giorno 6 gennaio, dopo la nevicata.
E, come sempre, è solo uno spot politico non corrispondente a verità.
Io per necessità sono dovuto uscire di casa alle ore 14 da Mercatale per raggiungere San Casciano, e tutte le strade erano perfettamente ricoperte di neve e ghiaccio come la mattina.
Tanto da dover lasciare l’auto per strada, al primo dosso, perché impossibile da attraversare: e come me altre persone, meno fortunate, che slittando con le gomme hanno urtato muretti e marciapiedi. Abbiamo proseguito a piedi nonostante la difficoltà.
Preciso che solo a metà pomeriggio è passato qualche mezzo per migliorare la strada, per lo più efficienti privati con i loro trattori.
Ma nessuno ha minimamente pulito un qualsiasi marciapiede neppure nel centro di San Casciano, nonostante l’illuminazione stradale fosse ancora una volta spenta.
Solamente La Racchetta ha fornito supporto con tanta volontà, ma doveva intervenire subito il Comune, dato che ha mezzi idonei e le informazioni necessarie per tempo.
Mi dispiace solo che sento molta rassegnazione dei cittadini anche sul malfunzionamento delle cose basilari a cui tutti avremmo diritto.
Un saluto a tutti voi del Gazzettino che ci fate parlare.
Ferdinando Cosi
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































