spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ungulati: fra Castellina e San Donato due ciclisti impattano in un branco di cinghiali

    Gli atleti (della Polisportiva Tavarnelle) percorrevano un tratto in discesa. Evitata la madre, presi in pieno... i piccoli

    CASTELLINA IN CHIANTI-TAVARNELLE – Sono riusciti per un pelo ad evitare l'impatto con la mamma, ma non hanno potuto non impattare contro il gruppo di cinghialini che le trotterellava dietro.

     

    E' accaduto questa mattina, martedì 28 giugno, attorno alle 7.30, lungo la discesa che da Castellina in Chianti porta a San Donato in Poggio.

     

    Protagonisti della disavventura, che per fortuna ha avuto l'esito finale di escoriazioni varie e dolori assortiti, niente di irreparabile, due ciclisti della Polisportiva Tavarnelle.

     

    Che, come detto, stavano percorrendo un tratto in discesa della splendida strada che congiunge il Chianti fiorentino con quelle senese, quando da bordo strada è sbucata una grossa femmina di cinghiale.

     

    Freni tirati al massimo e impatto con l'animale (di stazza non indifferente) evitato: purtroppo però dietro la mamma c'erano anche i piccoli, in fila indiana. Ed ecco che i due ciclisti sono finiti a gambe all'aria.

     

    E i danni fisici, più che dall'impatto (sarebbe stato molto diverso se avessero centrato la mamma) sono stati causati dalla rovinosa caduta sull'asfalto.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...