spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morte Simone Camiciotti, la Pro Loco di Strada cancella sfilata e giochi della Fiera

    Si svolgerà solo la cena finale. Parte di incasso della lotteria a un progetto per Simone. Le condoglianze di Avis e Croce Rossa

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Un segno di rispetto verso una vita spezzata a 18 anni e una famiglia travolta da un dolore troppo grande. Quello di un paese che si stringe e fa quadrato, come le piccole comunità sanno fare.

     

    La Pro Loco di Strada in Chianti, in accordo con i rioni stradesi, ha preso la decisione di annullare la tradizionale sfilata e i giochi che si sarebbero dovuti tenere nell'ambito di Strada in Fiera.

     

    Una decisione che prevede di mandare a monte l'impegno di mesi, le spese già sostenute, le ore passate a montare.

     

     

    Ma è troppo il dolore per la scomparsa, dopo l'incidente stradale del 4 settembre scorso, del giovanissimo Simone Camiciotti, i cui funerali dovrebbero probabilmente svolgersi mercoledì 11 settembre.

     

    Rimane fissata solo la cena, prevista per lunedì 16 settembre. Parte dell'incasso della lotteria sarà inoltre devoluto a un progetto in memoria di Simone.

     

    Intanto, l'Avis stradese ha espresso sui propri canali social "la massima solidarietà alla famiglia Camiciotti per l'enorme tragedia che l'ha colpita".

     

    Anche la Croce Rossa di Strada in Chianti, sulle pagine del Gazzettino del Chianti, esprime le sue sentite condoglianze alla famiglia Camiciotti.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...