spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ancora una volta i bisogni dei cani lasciati davanti a negozi e case: adesso basta”

    Denuncia di Stefano Secci, macellaio in via IV Novembre: "I più arrabbiati sono i padroni che rispettano le regole"

    SAN CASCIANO – Purtroppo siamo di nuovo a scrivere dell’inciviltà di chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane.

     

    Siamo in centro, per esattezza in via IV Novembre, dove da alcuni giorni è messa a dura prova la pazienza di chi gestisce i negozi.

     

    "Ho messo alcune foto anche su Facebook – ci dice Stefano Secci, titolare di una storia macelleria proprio in via IV Novembre – dove si vede chiaramente che non solo davanti al mio negozio, ma anche ad altri, comprese le abitazioni, si lasciano fare i bisogni ai propri cani senza raccogliergli".

     

     

    "Tengo a precisare – sottolinea Stefano – che non ho nulla contro i cani, il problema sono i padroni (e grazie a Dio non tutti). E devo dire che proprio chi ha il cane è maggiormente indignato contro chi fa finta di niente e non raccoglie i loro bisogni".

     

    "Proviamo – rilancia – a metterci nei panni di chi, camminando lungo il marciapiede, quei bisogni li calpesta, i bambini, gli anziani, ma anche le persone disabili! Non è giusta questa indifferenza".

     

    Un problema che sembra davvero difficile da risolvere. E come ha detto giustamente Stefano, i più indignati sono i padroni degli amici a quattro zampe che girano con i sacchetti e rispettano le regole. Oltre, naturalmente, a chi subisce i disagi del caso: compreso chi ha un esercizio commerciale e ogni giorno si trova davanti all'ingresso questo… "panorama".

    di ANTONIO TADDEI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...