SAN CASCIANO – Venerdì 8 maggio è uscito su tutte le piattaforme musicali un nuovo singolo dei Lapsus dal titolo “Vivere”, che farà parte del loro prossimo album.
Riccardo Boldrini, Andrea Bomberini, Niccolò Nesi e Cosimo Valenti ci raccontano la storia di questa nuova canzone, che in questo periodo di chiusura che stiamo vivendo sembra quasi scritta apposta. Un inno alla vita, in tutte le sue declinazioni.
“La canzone nasce – ci spiega Riccardo – in sala prove prima della quarantena da un rif di chitarra che è diventato la vera e propria linea vocale”.
“Senza saperlo allora – ci spiegano i ragazzi – abbiamo tirato fuori un testo pensando alla straordinaria normalità di tutti i giorni, fatta di gesti, sentimenti, incontri che ci fanno sorridere ed apprezzare la vita”.
“Quando poi – continuano – ci siamo ritrovati a vivere questo lungo lockdown, la nostra canzone ci è apparsa davvero evocativa, le parole hanno acquistato un significato ancora più profondo e siamo contenti oggi di farla ascoltare a tutte le persone della social community per infondere un po’ di gioia, di speranza verso la vita”.
La storia d’amore della canzone racconta di un bacio dato a stampo forse un po’ per sbaglio, dal quale nasce un forte sentimento tra i due innamorati che vivono il loro presente coinvolgente e appagante.
In un momento difficile per tutto il settore dello spettacolo e della cultura, “Vivere” dei Lapsus rappresenta per i quattro musicisti la voglia di esserci nonostante tutto, per riaffermare il grande valore della musica, come colonna sonora della vita.
Il loro brano così vitale strappa un sorriso all’ascoltatore e fa ricordare quando sia bello gioire di tutti i semplici momenti della nostra quotidianità, anche se ai tempi del Coronavirus ce ne siamo un po’ dimenticati.
@RIPRODUZIONE RISERVATA