spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19, a Bagno a Ripoli attivati numero telefonico e mail dedicati alle persone positive al virus

    Il sindaco: "Una squadra per l'emergenza, composta da uffici comunali, Protezione civile e dalla polizia municipale, per rispondere in maniera ancora più tempestiva alle esigenze dei nostri cittadini”

    BAGNO A RIPOLI – Una casella di posta elettronica e un canale telefonico dedicati all’emergenza Covid-19.

    Da oggi le persone positive al Coronavirus, residenti sul territorio comunale di Bagno a Ripoli e costrette alla quarantena domiciliare, dispongono di un  nuovo strumento per richiedere assistenza durante l’isolamento. 

    Il Comune ha attivato l’indirizzo mail emergenzacovid@comune.bagno-a-ripoli.fi.it a cui le persone positive possono scrivere per chiedere informazioni e ottenere un supporto nella gestione delle attività quotidiane come la spesa, l’acquisto di farmaci e il conferimento dei rifiuti.

    A questo servizio, si aggiunge la possibilità, per chi è in isolamento, di contattare telefonicamente il numero della polizia municipale 055631111.

    Premendo il tasto 1 del menù, si potrà lasciare il proprio nominativo e un recapito per avere indicazioni e l’assistenza necessaria. 

    “A causa della grande mole di lavoro, le comunicazioni della Asl ai positivi talvolta possono tardare” spiega il sindaco Francesco Casini.

    “Da qui – riprende – la decisione di creare una squadra per l’emergenza, composta dagli uffici comunali, dalla Protezione civile e dalla Polizia municipale, per rispondere in maniera ancora più tempestiva alle esigenze dei nostri cittadini”. 

    “Stiamo contattando tutti i cittadini ripolesi positivi al Covid-19 – aggiunge il sindaco – per sincerarsi delle loro condizioni di salute e prestare l’assistenza necessaria. In alcuni casi si tratta di persone che vivono da sole, talvolta anche anziane, che non potendo uscire da casa hanno bisogno di un supporto per fare la spesa o comprare le medicine”.

    “Vista l’impossibilità di reperire i numeri di telefono di tutti – conclude – abbiamo attivato la casella di posta dedicata e il numero della polizia municipale. Invito a contattarci tutti i concittadini positivi che ne abbiano la necessità, risponderemo a tutti, nessuno sarà lasciato solo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...