GREVE IN CHIANTI – “Incredibile la storia raccontata oggi dal padre di una ragazza che da Greve in Chianti si sposta con i mezzi pubblici a Bagno a Ripoli per frequentare la scuola media”.
Lo dice il consigliere comunale del centrodestra a Greve in Chianti, Claudio Gemelli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, a proposito della lettera pubblicata questa mattina dal Gazzettino del Chianti.
Secondo quanto riferito infatti, il bus del ritorno per questa ragazzina ed altri studenti non sarebbe mai passato senza che il gestore del servizio comunicasse alcuna variazione.
“La motivazione – commenta Gemelli – ci lascia ancora più interdetti. Secondo la società che gestisce questo trasporto, il servizio è garantito solo la mattina verso il polo scolastico e non nel primo pomeriggio essendo ancora chiusi gli istituti superiori e essendo consentito solo il rientro delle classi prime della media”.
“Giustamente – rimarca – i genitori che hanno pagato l’abbonamento sono infastiditi non solo dall’assenza del servizio e dal fatto che dei minori sono stati ad aspettare il bus inutilmente, ma anche dal fatto che non è stata ricevuta alcuna comunicazione.”
“Chiedo alla Città metropolitana di Firenze – incalza il consigliere Gemelli – di risolvere questo problema e di rafforzare i collegamenti che devono essere sempre garantiti anche per il trasporto scolastico degli studenti delle medie”.
Alle parole di Gemelli si unisce anche il consigliere comunale di Greve, Marco Raveggi, anch’egli del gruppo di centrodestra: Auspichiamo anche che il Comune di Greve in Chianti solleciti in modo deciso l’attivazione di un servizio di trasporto adeguato agli utenti del proprio territorio”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



































