SAN CASCIANO – Incidente rocambolesco, con un’auto ribaltata, in piazza Zannoni martedì 21 settembre.
E’ successo intorno alle 7.30 sulla rotonda di quella che i sancascianesi chiamano, da sempre, La Stazione: siamo nel pieno centro del capoluogo.
Due le auto coinvolte, una di queste ha avuto danni limitati mentre l’altra, guidata da un ventenne, si è ribaltata finendo a ridosso del marciapiede, abbattendo anche parte della segnaletica stradale.
Paura e sbigottimento per quanto avvenuto: a quell’ora molti studenti si trovavano ad attendere il pullman sotto la pensilina, così come il traffico era già sostenuto.
Il proprietario dell’auto coinvolta, rimasto illeso, ha dato subito l’allarme. E con altre persone è andato a verificare le condizioni del giovane rimasto nell’auto ribaltata.
In breve è arrivata l’ambulanza della Misericordia di San Casciano con i soccorritori, i quali con la massima cautela e attenzione, hanno estratto fuori dall’auto il giovane.
Per fortuna rimasto sempre cosciente, ha risposto alle manovre per essere adagiato sulla spinale: poi la partenza a sirena spiegata, una volta stabilizzato, per l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (in codice giallo).
Sul posto i carabinieri della Stazione di San Casciano hanno pensato a districare il traffico, che andava a mano a mano aumentando, mentre gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi del sinistro.
Il tutto è tornato alla normalità quando il carro attrezzi dell’autofficina Lotti del Bargino è riuscito a portare via l’auto ribaltata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA