spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 18 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente a un furgone sulla Chiantigiana (alla strettoria di San Martino): strada riaperta

    Dalle prime luci della mattinata. Traffico interrotto in entrambi i sensi di marcia, direzione Greve in Chianti e direzione Grassina

    GREVE IN CHIANTI – Strada regionale 222 Chiantigiana bloccata nei due sensi di marcia all’altezza della strettoia di San Martino, dalle prime luci della mattinata di oggi, venerdì 22 ottobre.

    La causa è l’incidente occorso a un furgone. Che si è intraversato proprio nel punto piĂą stretto, fungendo in pratica da “tappo” (a causare la perdita di controllo del mezzo forse è stato il tentativo di evitare un cane, ma saranno gli agenti della polizia locale a stabilire la dinamica).

    Il transito di mezzi è stato interrotto fino alle 9.40 (circa due ore) sia in direzione Grassina che in direzione Greve in Chianti.

    Stoppando tutto il flusso di pendolari (lavoratori e studenti), particolarmente importante, in entrambe le direzioni.

    Persone che “scendono” (da Greve in Chianti, Strada, Impruneta…) verso Grassina e Firenze.

    E altre che, invece, “salgono” verso Impruneta o per venire a lavorare nella zona artigianale di Meleto.

    Nell’impatto è rimasto leggermente ferito un 66enne, le cui condizioni non risultano comunque gravi (codice verde).

    La strada, dopo le operazioni di rimozione del mezzo, è stata riaperta attorno alle 9.35.

    (Ha collaborato Federica Marinai)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...