SAN CASCIANO – Ieri sera un quarantenne, residente a San Casciano, si è allontanato dalla propria abitazione senza riferire ai familiari su dove sarebbe andato e cosa avrebbe fatto.
La madre, arrivata la mezzanotte e non vedendo rincasare il figlio, a cui più volte aveva inutilmente tentato di telefonare, ha dato l’allarme della scomparsa ai carabinieri che subito hanno intrapreso le ricerche.
La donna era apparsa molto preoccupata perché l’uomo era da tempo afflitto da problemi familiari e più volte aveva minacciato di farla finita togliendosi la vita.
I carabinieri della Stazione sancascianese hanno quindi iniziato a setacciare i luoghi abitualmente frequentati dall’uomo estendendo le ricerche anche ai comuni limitrofi.
A notte inoltrata sono riusciti infine a contattarlo facendosi indicare ove si trovasse e nel giro di pochi minuti, grazie al determinante contributo dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Signa, è stato individuato a Montelupo Fiorentino ed accompagnato per una visita di routine presso il locale ospedale.
L’uomo ha fatto poi ritorno a casa dove gli anziani genitori hanno potuto tirate un sospiro di sollievo, dopo le grandi preoccupazioni provate durante tutta la notte.-
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA