spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in via Terracini: 86enne in scooter contro auto. Portata in codice verde a Ponte a Niccheri

    Le condizioni dell’ottantaseienne non sembrano gravi, era cosciente e ha dialogato con i soccorritori

    SAN CASCIANO – Incidente nella mattina di oggi, lunedì 7 novembre, tra un’auto e uno scooter.

    Sul quale, alla guida, c’era una signora di 86 anni, residente in una frazione del comune di San Casciano. 

    La donna stava percorrendo via Terracini, in direzione viale Corsini, quando in prossimità della curva ha avuto un impatto con una vettura.

    Che a sua volta stava andando da piazza Matteotti in direzione via Terracini.

    La scooterista ha avuto la peggio, cadendo per terra. L’uomo alla guida dell’auto si è immediatamente fermato per accertarsi delle condizioni dell’86enne.

    Ma il caso ha voluto che nello stesso momento stesse transitando un volontario della Misericordia di San Casciano, che stava entrando in servizio, che si è preso cura della donna chiamando subito il 112.

    Nel frattempo sono intervenute la polizia locale di San Casciano e la pattuglia per le emergenze, insieme a un’ambulanza della Misericordia di Mercatale.

    Che ha accompagnato la signora al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Le condizioni dell’ottantaseienne non sembrano gravi, era cosciente e ha dialogato con i soccorritori: tanto che è stata refertata in ingresso all’ospedale in codice verde.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...