spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morto per salvare due persone in mare, il sindaco Casini: “Ci stringiamo ai familiari di Fabio”

    Il sindaco di Bagno a Ripoli e il dolore per la scomparsa di Fabio Sequi, 36 anni, avvenuta ieri nelle acque del mare di San Vincenzo

    BAGNO A RIPOLI – Poche righe, affidate ai propri canali social, per esprimere il proprio cordoglio, e quello di tutta la comunità di Bagno a Ripoli, per la morte di Fabio Sequi.

    Il 36enne di Grassina rimasto vittima di annegamento ieri, domenica 6 agosto, nel mare di Rimigliano (San Vincenzo) per salvare la vita di due persone in difficoltà fra le onde.

    Una vicenda che ha scosso profondamente tutta la comunità ripolese, del cui dolore si fa interprete il primo cittadino Francesco Casini.

    “Tutta la comunità di Bagno a Ripoli – scrive Casini – si stringe attorno alla famiglia, agli affetti e agli amici di Fabio”.

    “Un giovane di soli 36 anni – prosegue – di Bagno a Ripoli, di Grassina, che in un gesto eroico di altruismo, per salvare due persone rimaste intrappolate tra le onde del mare mosso, ha perso la sua vita”.

    “Ci stringiamo forte a tutti i suoi cari – conclude il primo cittadino – in un momento così difficile e di enorme tristezza”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...