POGGIBONSI – La direzione dell’ospedale di Campostaggia comunica che, “a causa di un problema tecnico al sistema Pacs – dedicato all’archiviazione, trasmissione, visualizzazione e stampa delle immagini diagnostiche digitali – ci possono essere difficoltà nella refertazione delle immagini radiografiche”.
“Criticità – viene spiegato – che si riflette sugli utenti che dal pronto soccorso vengono inviati in Radiologia per accertamenti radiodiagnostici”.
“Tale criticità è presente a fasi alterne dallo scorso venerdì – prosegue la direzione sanitaria – e, nonostante gli sforzi dei tecnici per l’individuazione e la riparazione del problema, da stamani si è avuto anche un blocco del Pacs di emergenza, causando notevoli disagi operativi”.
“Per quanto riguarda i pazienti soccorsi dal sistema 118 – si precisa ancora – quelli con codici di gravità più elevati sono trasportati al Ps del policlinico Santa Maria alle Scotte”.
“Il problema tecnico – conclude la direzione dell’ospedale poggibonsese, punto di riferimento anche per alcuni comuni dell’area chiantigiana – è stato preso in carico e sono in atto tutte le azioni possibili per risolverlo il più velocemente possibile”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA