spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ospedale di Campostaggia, possibili problemi nella refertazione delle immagini radiografiche

    "Criticità - viene spiegato - che si riflette sugli utenti che dal pronto soccorso vengono inviati in Radiologia per accertamenti radiodiagnostici"

    POGGIBONSI – La direzione dell’ospedale di Campostaggia comunica che, “a causa di un problema tecnico al sistema Pacs – dedicato all’archiviazione, trasmissione, visualizzazione e stampa delle immagini diagnostiche digitali – ci possono essere difficoltà nella refertazione delle immagini radiografiche”.

    “Criticità – viene spiegato – che si riflette sugli utenti che dal pronto soccorso vengono inviati in Radiologia per accertamenti radiodiagnostici”.

    “Tale criticità è presente a fasi alterne dallo scorso venerdì – prosegue la direzione sanitaria – e, nonostante gli sforzi dei tecnici per l’individuazione e la riparazione del problema, da stamani si è avuto anche un blocco del Pacs di emergenza, causando notevoli disagi operativi”.

    “Per quanto riguarda i pazienti soccorsi dal sistema 118 – si precisa ancora – quelli con codici di gravità più elevati sono trasportati al Ps del policlinico Santa Maria alle Scotte”.

    “Il problema tecnico – conclude la direzione dell’ospedale poggibonsese, punto di riferimento anche per alcuni comuni dell’area chiantigiana – è stato preso in carico e sono in atto tutte le azioni possibili per risolverlo il più velocemente possibile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...