spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 1 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sp70 nel comune di Impruneta: la Città Metropolitana investe 400mila euro sui marciapiedi

    A Pozzolatico e nel centro abitato di Impruneta, "per rendere più efficiente la viabilità e assicurare maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti”

    IMPRUNETA – La Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Impruneta hanno individuato, tra gli interventi necessari sulla viabilità provinciale, la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria su alcuni marciapiedi della Strada Provinciale 70, “Imprunetana per Pozzolatico”.

    Si tratta di porzioni di strada ricadenti all’interno del centro abitato di Pozzolatico e del centro abitato di Impruneta (dal km 0+140 al km 0+195 circa sul lato sx e al km 0+220 sull’area pedonale lato dx; e dal km 5+500 al km 6+000 circa su entrambi i lati e dal km 6+000 al km 6+080 circa sul lato dx).

    Il costo complessivo della progettazione e realizzazione è stimato in 400.000 euro, e sarà a carico della Città Metropolitana di Firenze, sul cui bilancio di previsione 2023 è previsto lo specifico stanziamento.

    “Prosegue l’impegno potenziare la sicurezza sulla viabilità dell’area del Chianti fiorentino” dichiara Francesco Casini, consigliere delegato della Città metropolitana per la viabilità della zona Chianti e sindaco di Bagno a Ripoli.

    “Un nuovo importante investimento della Metrocittà – rimarca – circa 400mila euro, saranno impiegati stavolta per migliorare la SP 70 nel comune di Impruneta, con la realizzazione dei nuovi marciapiedi”.

    “Un gioco di squadra tra Metrocittà, sindaci e territori – conclude Casini – per rendere più efficiente la viabilità e assicurare maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...