spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica a teatro: alcuni ospiti dell’Rsa Villa San Martino al “Gran Galà Operistico”

    Molto emozionati e tutti eleganti, vestiti per l'occasione, si sono goduti (in prima fila) un concerto a dir poco splendido

    SAN CASCIANO – Una domenica pomeriggio a teatro. Un modo splendido di passarla, dedicando alcune ore alla musica, in un contesto come quello del Teatro comunale Niccolini di San Casciano.

    E’ stata la domenica (21 gennaio) di alcuni ospiti dell’Rsa Villa San Martino di San Casciano: che, molto emozionati e tutti eleganti, vestiti per l’occasione, hanno passato la domenica pomeriggio a teatro.

    Accompagnati dai volontari, sui mezzi della Misericordia di San Casciano.

    Pomeriggio intenso e coinvolgente quindi, in occasione del “Gran Galà Operistico”.

    Presentato dall’Accademia musicale – Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi” con la partecipazione del soprano Elena Prosperi, del tenore Maurizio Marchini, accompagnati dall’Orchestra e dal Coro “Amedeo Bassi”, diretti dal Maestro Massimo Annibali.

    Per questi ospiti così speciali sono stati riservati i posti in prima fila: anche il sindaco Roberto Ciappi è passato per un graditissimo saluto.

    Poi, la magia della musica lirica: Il Barbiere di Siviglia, l’Aida, la Carmen.

    Con alcuni di loro che, addirittura, le cantavano ricordando ogni parola a memoria. E altri che si sono perfino commossi… .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...