spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 2 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inaugurata la mostra personale di Giancarlo Gori al Museo Festa dell’Uva di Impruneta

    Molto noto per aver avviato la sua fabbrica produttiva, la "Moto Gori" di Firenze, che ha prodotto circa 15.000 moto in 13 anni

    IMPRUNETA – Nel pomeriggio di ieri, sabato 11 maggio, è stata inaugurata la personale di Giancarlo Gori presso il Museo Festa dell’Uva a Impruneta.

    Fiorentino di nascita, Gori ha scoperto la sua passione per la pittura all’etĂ  di 15 anni, mentre iniziava la sua carriera come meccanico/artigiano di moto.

    Nel 1969 ha avviato la sua fabbrica produttiva, la “Moto Gori” di Firenze, che ha prodotto circa 15.000 moto in 13 anni.

    Parallelamente alla sua attivitĂ  nel settore motociclistico, Gori ha coltivato la sua passione per la pittura, ricevendo insegnamenti da maestri come Rosai e Romoli fin dall’adolescenza.

    “Creare è sempre stata una passione per me, è parte integrante del mio essere” racconta Giancarlo Gori.

    La mostra, curata da Tullio Del Bravo, presenta una selezione di opere realizzate con la tecnica ad olio su tela, che ritraggono paesaggi toscani: dai campi in fiore alle antiche cascine.

    Le opere di Gori trasmettono gioia e naturalezza, offrendo uno sguardo lineare e realistico sulle campagne dell’entroterra e della costa toscana.

    La mostra, ad ingresso libero, sarĂ  aperta al pubblico presso il Museo Festa dell’Uva fino al 31 maggio prossimo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...