SAN CASCIANO – Ancora tanta amarezza e dispiacere per il furto ai danni di una donna di 81 anni, derubata del suo portafoglio (prelevato dalla borsa) durante la spesa al supermercato Coop di San Casciano.
E’ avvenuto nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio. Dopo due giorni dal brutto episodio a parlarcene sono i suoi familiari, che vivono nel comune di Barberino Tavarnelle.
E anche loro sono sono sempre più allarmati e preoccupati del disagio, relativo in particolare ai furti, che si sta vivendo in questo periodo nel territorio del Chianti fiorentino (e, comunque, non solo in questo).
81enne derubata del portafoglio mentre fa la spesa alla Coop di San Casciano
Lunedì scorso, l’81 enne ha prelevato 600 euro allo sportello bancomat che si trova all’ingresso della Coop di San Casciano.
Una volta arrivata alla cassa si è immediatamente accorta dell’assenza del suo portafoglio.
“Subito si è allarmata si è messa ad urlare – ci spiega il figlio – E’ stata aiutata immediatamente da un carabiniere in borghese, che si trovava nel supermercato”.
Sicuramente la parte emotiva della donna ha fin da subito preso il sopravvento. Ed ha
condizionato, inevitabilmente, anche i giorni successivi.
“Oltre a ciò – aggiunge il figlio – si è aggiunto il danno di ulteriori 600 euro prelevati subito dopo, per un totale di 1.200. Ossia l’intera pensione…”.
Purtroppo infatti, all’interno del portafoglio vi era anche il bancoposta con relativo pin.
Nel giro di pochi minuti i ladri hanno prelevato altri 600 euro, prima del blocco della carta.
Oltre al danno economico però, ciò che resta è la paura e la preoccupazione. Di questa famiglia, ma non solo.
“Siamo fermi ad una mera denuncia – conclude il figlio – ma sarebbe importante ricevere un riscontro da parte delle autorità sulle iniziative e misure di tutela che stanno attuando. Per il
bene di tutti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA