spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, Franchi e Zoppini ancora all’attacco del sindaco: “Ma quanto ci costa la sua… propaganda?”

    "Abbiamo appreso con stupore di un affidamento triennale (per 9.050 euro) per la realizzazione di foto e video in occasione di non meglio precisate manifestazioni o eventi istituzionali"

    IMPRUNETA – Tornano all’attacco i consiglieri comunali del gruppo di opposizione Voltiamo Pagina, Gabriele Franchi e Matteo Zoppini.

    “Abbiamo appreso che il Comune di Impruneta – iniziano – con la determinazione n. 162 del 13 marzo scorso, ha stabilito l’affidamento triennale al signor Oscar Covini per la realizzazione di foto e video in occasione di non meglio precisate manifestazioni o eventi istituzionali promossi dall’amministrazione comunale”.

    “Vengono stanziati 9.050 euro – proseguono – divisi in tre tranche annuali tra il 2025 e il 2027: una cifra notevole, a maggior ragione vista la descrizione assai vaga e poco esaustiva degli eventi o manifestazioni che dovrebbero essere pubblicizzati”.

    “Il signor Covini – aggiungono Franchi e Zoppini – ha già ricevuto analogo incarico dall’amministrazione nel 2024, senza che tuttavia si sappia in quali occasioni egli abbia offerto i suoi servizi”.

    “Inoltre – dicono ancora – è bene ricordare che il Comune di Impruneta un addetto stampa ce l’ha già, visto che dal 2023 il signor Milko Chilleri viene stipendiato dal nostro ente quale membro dello staff del sindaco e affidatario delle funzioni di ufficio stampa del Comune”.

    “E’ singolare – accusano i due consiglieri comunali di Voltiamo Pagina – che una giunta che frequentemente denuncia la mancanza di fondi per realizzare anche semplici opere di manutenzione ordinaria, che ritarda il pagamento di contributi dovuti ad associazioni del territorio e che dice no a interventi non certo troppo onerosi come ad esempio un’area cani, adesso apra i rubinetti senza freni per foto e video di imprecisati fine e natura”.

    “Ci si chiede anche – puntualizzano – quale ritorno in termini di presenze sul territorio l’amministrazione prevede grazie al materiale finanziato da questi 9.050 euro”.

    “Per questo – concludono – abbiamo presentato una domanda di attualità che sarà discussa nel consiglio comunale di giovedì 27 marzo: ma quanto ci costa la propaganda… del Faraone?”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...