spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana, ad Anghiari un altro piazzamento per la ripolese Elisa Parlanti: sul secondo gradino del podio

    Dopo il terzo posto a Miss Firenze, la 19enne di Bagno a Ripoli si è piazzata al secondo posto nel concorso in terra aretina

    BAGNO A RIPOLI – E’ il primo sigillo quest’anno della lunigianese Ludovica Pieraccioni, che fu protagonista giovanissima nelle selezioni di due anni fa. E che ha vinto la fascia di Miss Anghiari nella serata organizzata nel centro aretino e caratterizzata da tanto successo.

    La vincitrice ha 19 anni ed è originaria di Casola in Lunigiana (Massa Carrara). Alta 1,80 è studentessa ed è del segno zodiacale del Toro.

    Nella selezione valevole per Miss Toscana al secondo posto si è piazzata Elisa Parlanti, 19 anni di Bagno a Ripoli: per lei un altro piazzamento dopo il terzo posto a Miss Firenze.

    Terza posizione fiale per Sofia Sguerri, 18 anni di Quarrata (Pistoia), studentessa. Subito fuori dal podio Sara Covitto, 19 anni di Monte Argentario (Grosseto). Quinto posto per Chiara Festeggiante, 20 anni di Poggibonsi (Siena). Sesto posto per Giulia Gramola, 20 anni, anche lei di Poggibonsi (Siena).

    Ludovica Pieraccioni è stata premiata dal sindaco di Anghiari Alessandro Polcri che è anche presidente della Provincia di Arezzo.

    La fascia di seconda classificata a Elisa Parlanti è stata consegnata dal vice sindaco di Anghiari Claudio Maggini.

    La serata che ha visto in passerella 17ragazze è stata presentata con la consueta verve da Raffaello Zanieri.

    Un grazie viene rivolto da Syriostar concessionaria del concorso all’amministrazione comunale, ai Commercianti e alla Confesercenti.

    La giuria era composta dal presidente, il sindaco Alessandro Polcri, dal segretario Paola Plini titolare della ditta Busatti Tessuti Pregiati, dal vice sindaco Claudio Maggini, da Daniela Pozzoli direttrice della filiale della banca di Anghiari e Stia, da Ilaria Lorenzini assessore del Comune di Anghiari.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...