spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sambuca, operaio schiacciato da una macchina: portato a Careggi con l’elisoccorso Pegaso

    55 anni, è stato prima soccorso da ambulanza e personale della Misericordia di Barberino Tavarnelle, poi portato al Pegaso al campo sportivo: le sue condizioni non destavano preoccupazioni

    SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Elisoccorso Pegaso in azione poco dopo le 12 di oggi, lunedì 14 luglio, nella zona industriale della Sambuca.

    Dove un operaio, al lavoro in una delle aziende dell’area, durante le sue mansioni è rimasto schiacciato da una macchina.

    E’ stato quindi chiamato il 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Barberino Tavarnelle, con il suo personale.

    Una volta presa visione dell’infortunato, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso dalla sua piazzola di sosta presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Il ferito comunque non destava grandi preoccupazioni, tanto che è stato poi ricoverato (in volo sul Pegaso) in codice giallo all’ospedale di Careggi.

    Per trasferirlo dall’ambulanza all’elicottero, il punto di incontro è stato stabilito nella piazzola di atterraggio nei pressi del campo sportivo della Sambuca.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...