TOSCANA – Tiemme Spa (azienda del trasporto pubblico locale che opera in tutta la Toscana, compresa la provincia di Siena) segnala che “in questi giorni sono apparsi sui social network – in particolare su Facebook – contenuti non autorizzati che utilizzano in modo improprio il nome e il logo aziendale per promuovere offerte di abbonamenti a prezzi fortemente scontati”.
“Si tratta di comunicazioni false – precisa Tiemme Spa – non riconducibili in alcun modo all’aziend”a.
“I post in questione – spiegano – presentano presunte “tessere in edizione limitata” o abbonamenti semestrali e annuali a pochi euro, talvolta accompagnati da immagini e commenti fittizi”.
“L’obiettivo è ingannare gli utenti – si evidenzia – inducendoli a cliccare su link potenzialmente dannosi o a fornire dati sensibili”.
Tiemme invita pertanto “a prestare la massima attenzione, a non interagire con tali contenuti e a non effettuare alcun tipo di pagamento attraverso canali non ufficiali”.
L’azienda ricorda che i titoli di viaggio validi – biglietti e abbonamenti – “possono essere acquistati esclusivamente presso i punti vendita autorizzati, tramite i canali digitali ufficiali (sito web e app Tiemme) o presso le biglietterie aziendali”.
“Tiemme – conclude la nota – è completamente estranea a queste iniziative e ha già provveduto ad attivare le verifiche necessarie, informando le autorità competenti. L’azienda rinnova l’invito a tutti gli utenti a diffidare da comunicazioni non verificate e a fare sempre riferimento ai propri canali ufficiali per qualsiasi informazione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA