spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Turista straniera si fa male mentre visita la zona del Mulinaccio: soccorsa da ambulanza e vigili del fuoco

    Una squadra della Misericordia di San Casciano e gli uomini del distaccamento sancascianese: per il trasporto è stato necessario adagiarla sull'asse spinale

    SAN VINCENZO A TORRI – Sono dovuti partire da San Casciano i soccorsi a una turista straniera, infortunatasi mentre stava visitando la zona del Mulinaccio, a San Vincenzo a Torri, al “confine” fra i comuni di San Casciano e Scandicci.

    Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 luglio, la donna (38 anni) è arrivata con la propria auto, poi è scesa per fare qualche foto.

    Una volta ripartita a piedi per tornare al proprio mezzo, è caduta facendosi male a una caviglia (slogata o fratturata).

    I vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano, insieme a un squadra della Misericordia di San Casciano, l’hanna adagiata sull’asse spinale.

    Per portarla poi all’ambulanza e, successivamente, accompagnarla all’ospedale San Giovanni di Dio (Torregalli).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...