spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 2 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pegaso in azione nella mattinata a Mercatale: 87enne portato in codice rosso all’ospedale di Careggi

    Intervento dell'ambulanza della Misericordia di San Casciano in via Caponnetto. Le condizioni dell'uomo hanno però richiesto l'elisoccorso, atterrato nel campo sportivo in via dei Cofferi

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Pegaso 1 in azione nella mattinata di oggi, venerdì 1 agosto, a Mercatale.

    Dove, attorno alle 9.30, si è reso necessario un rapido intervento in soccorso di un uomo di 87 anni, in via Caponnetto.

    Pare si sia trattato di un’emergenza per una patologia di tipo cardiocircolatorio: sul posto l’India della Misericordia di San Casciano, ovvero l’ambulanza con a bordo infermiere specializzato e volontari.

    Vista la situazione però, è stato fatto alzare in volo dalla sua piazzola di sosta, presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, anche l’elisoccorso, il Pegaso 1.

    Che è arrivato rapidamente a Mercatale, atterrando all’interno del campo sportivo comunale, in via dei Cofferi.

    Qui è arrivata l’ambulanza, che aveva caricato a bordo l’87enne.

    Che è stato poi trasferito a bordo dell’elicottero, che si è alzato in volo per portarlo all’ospedale di Careggi. Dove ha fatto ingresso in codice rosso.

    (Ha collaborato Gianmarco Ottaviani)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...