A La Pimpinella di Semifonte un tempo speciale: piatti golosi, focolare, camino, salette private…

Piatti generosi, convivialità, calda atmosfera. Per passare assieme del tempo di qualità, gustando una buona cena o un buon pranzo: nella campagna di Barberino Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – E’ una fine di inverno speciale nel ristorante interno all’agriturismo La Pimpinella di Semifonte (via delle Masse 10, Barberino Tavarnelle).

Partendo dal menu, alla carta: tutto da provare e da gustare, fra tradizione e un tocco di contemporaneità, massimo attenzione alle materie prime e con un rapporto qualità/prezzo che vi sorprenderà piacevolmente.

Roberto e Alessandra propongono piatti veri, autentici, dai sapori sinceri: come, per antipasto, il Tonno del Chianti con Composta di pomodori verdi dell’orto.

Fra i primi piatti ci soffermiamo un attimo sui deliziosi Tortelli fatti in casa di ricotta e spinaci con fonduta di formaggi di Corzano e Paterno e Bacon.

Passando ai secondi piatti invece, gusti come quelli della Trippa alla Fiorentina o del Petto di “nana” con salsa di Arance vi faranno sentire a casa.

Tortelli fatti in casa di ricotta e spinaci con fonduta di formaggi di Corzano e Paterno e Bacon

A casa, appunto. Un altro concetto fondamentale qui a La Pimpinella di Semifonte: dove il focolare, il camino, rappresentano un elemento centrale, che scalda atmosfera e convivialità.

Per passare assieme del tempo di qualità, gustare una buona cena o un buon pranzo, magari anche in una delle salette private.


– Phone: 3478847061 (Alessandra)

– Phone: 3394861325 (Roberto)

– Email: info@lapimpinelladisemifonte.it

– Sito web: www.lapimpinelladisemifonte.it

– Instagram: @lapimpinelladisemifonte

– Indirizzo: Via delle Masse 10, Barberino Val D’Elsa (Barberino Tavarnelle)

(CONTENUTO SPONSORIZZATO)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...