spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 27 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ai Falciani si sta lavorando per consolidare la strada! Quello appena fatto è stato un carotaggio”

    Un residente replica a un lettore che aveva stigmatizzato un inizio "fasullo" dei lavori: "Dispiace che queste denunce gratuite vengano fatte senza essere a conoscenza delle cose"

    Gentile direttore sento la necessità di rispondere alla lettera a lei scritta e pubblicata sulla frana ai Falciani.

    Intanto devo precisare che la chiusura della strada non è stata fatta come scritto per un pozzetto ma per fare un carotaggio per progettare i lavori di consolidamento della strada.

    E’ stato l’inizio del percorso per il ripristino della carreggiata che seguirà successivamente con palificazioni e tiranti.

    Per quanto riguarda l’asse con i chiodi sarà stata sicuramente una negligenza della ditta quando ha smontato il cantiere e questa può essere una cosa giustamente da far rilevare ma non c’entra nulla con la frana.

    Ma la cosa che dispiace è che queste denunce così gratuite vengono fatte senza essere a conoscenza delle cose fanno male!

    Dal primo momento è stato intrapreso tra i residenti e l’amministrazione un percorso che ha avuto inizio con la responsabilità in primis del sindaco di non chiuderci la strada per arrivare a lunedì dove l’amministrazione ha provvisoriamente sistemato una via alternativa per permettere ai cittadini di arrivare a casa mentre la ditta faceva i rilievi

    Da subito, con tempi che tutti sappiamo non coincidere mai tra amministrazione e cittadini, è iniziato un dialogo per risolvere la problematica in piena collaborazione e informazione.

    Purtroppo oggi invece che informarsi o chiedere al vicino di casa se sa qualcosa si fa prima a scrive al giornale e la frana non c’è più.

    Dopo la mia “provocazione” la ringrazio direttore se mi concede lo spazio per la doverosa precisazione sullo stato delle cose.

    Nicola Nidiaci

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...