GREVE IN CHIANTI – “Sconcerto e preoccupazione per quanto accaduto al consigliere comunale di Greve in Chianti Andrea Vito Cuscito. Mentre si trovava in consiglio comunale, alcuni delinquenti avrebbero fatto irruzione a casa sua, mettendola sottosopra, e avrebbero lasciato i suoi biglietti da visita riferibili alla sua attività politica sul suo letto”.
Lo scrive, in una nota, Matteo Zoppini, candidato capolista per Fratelli d’Italia alle elezioni regionali nel collegio Firenze 2.
“Un atto intimidatorio – riprende – messo a segno da criminali per colpire chi in questi territori fa politica “dalla parte sbagliata”. Il clima di violenza, spesso alimentato e tollerato dalla sinistra – anche istituzionale – porta a queste conseguenze, mettendo a repentaglio l’incolumità fisica di chi la pensa diversamente da loro”.
“La mia piena solidarietà ad Andrea – dice ancora Zoppini – che so bene non si farà certo intimidire da questi delinquenti e non mollerà di un centimetro nella sua attività politica”.
“Di fronte a gesti violenti e vili come questo – conclude – speriamo ci sia una condanna unanime, e che i delinquenti vengano al più presto assicurati alla giustizia”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA