spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ristori lungo il percorso della corsa sulle strade bianche: “Le Eroiche super mamme di Radda in Chianti”

    "Una moltitudine di signore che non disdegnano la battuta e che hanno sempre un sorriso pronto per tutti quanti passano da Radda"

    Le Eroiche super mamme di Radda in Chianti.

    E’ dalle prime luci del mattino che inizia a essere attiva la catena di montaggio delle super mamme di Radda che iniziano a spalmare sulle fette di pane la salsa dei crostini.

    Lavano uva, affettano crostate, smezzano banane, preparano fette di pane con il salame, riempiono bicchieri di vino (annacquato) per farsi trovare pronte nel preciso momento in cui iniziano a passare i primi ciclisti Eroici nel paese che si veste a festa anche nel cambio di colori degli alberi dei giardini.

    Vento ghiacciato come non ci si ricorda ai primi di ottobre, ma ciò che contraddistingue il passaggio dei corridori – che ancora devono scalare le salite bianche più ardue – è trovarsi di fronte, a dar loro foraggio per le gambe e colazione.

    Una moltitudine di signore che non disdegnano la battuta e che hanno sempre un sorriso pronto per tutti quanti passano da Radda.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...