spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 14 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fiera di San Luca, il sindaco Lazzerini premia uno degli ambulanti: “Ledo viene a Impruneta da 50 anni!”

    "Oggi, per tutti noi, Ledo è parte della famiglia imprunetina - tiene a dire il primo cittadino - La sua ciambella è diventata una vera e propria tappa obbligatoria"

    IMPRUNETA – “Quest’anno festeggiamo un traguardo davvero speciale: sono 50 anni che Ledo partecipa personalmente alla nostra amata Fiera di San Luca”.

    Inizia così il ringraziamento, da parte del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, a uno degli ambulanti più amati della Fiera, in corso di svolgimento (fino a domenica 19 ottobre).

    “Tutto iniziò a Scandicci – ricorda il sindaco, che si è fermato al banco di Ledo per consegnargli un manufatto in terracotta imprunetina per celebrare questo anniversario – dove aiutava il babbo al banco, quando il signor Vincentini gli propose di venire a Impruneta”.

    “Così Ledo smontò il suo banco – prosegue – arrivò in piazza – dove allora c’era ancora il circo, non le giostre – e da quel momento non è più mancato un anno (tranne il 2020, causa Covid)”.

    “Oggi, per tutti noi, Ledo è parte della famiglia imprunetina – tiene a dire il primo cittadino – La sua ciambella è diventata una vera e propria tappa obbligatoria per gli imprunetini e per chi viene a trovarci in questi giorni di festa”.

    “Grazie Ledo – conclude – per la tua storia, la tua passione e per farci sentire ogni anno un po’ più a casa”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...