spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 16 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, i sessant’anni anni di Paolo Bernardoni: una vita nel cuore di Immagine Capelli

    Ha iniziato giovanissimo a imparare il mestiere, con la zia Anna e la mamma Luana. E oggi, oltre 40 anni dopo, è ancora qui: fra phon, forbici, simpatia, voglia di non prendersi tanto sul serio

    SAN CASCIANO – Sessant’anni. Li compie proprio oggi, giovedì 16 ottobre.

    Paolo Bernardoni, da oltre 40 anni nel salone di parrucchiere Immagine Capelli, in via IV Novembre a San Casciano. Una vera e propria “istituzione”, in questo caso si può davvero dirlo.

    Per tanti anni al fianco della mamma, Luana, e della zia, Anna. Tanto che molti sancascianesi si usava dire di andare a farsi i capelli… “dall’Anna parrucchiera”.

    In un luogo fatto di artigianalità, bellezza, ma anche di incontro e di chiacchiere.

    Paolo ha iniziato da ragazzo a imparare il mestiere. E oggi è ancora lì, al centro del “mondo” di Immagine Capelli. Con le sue colleghe, il suo sorriso, la battuta sempre pronta.

    Con la manualità, l’esperienza, e la simpatia che non gli ha mai fatto difetto. Perché stare al pubblico è anch’essa un’arte. E Paolo l’ha sempre avuta nel suo “bagaglio”.

    Oltre che, ma questo lo dice lui, anche qualche bel colpo sul campo di golf….

    Da Immagine Capelli gli fanno tanti auguri di buon compleanno Simona, Paola, Alessia, Valentina e Simona.

    Auguri ai quali si unisce, ben volentieri, anche la redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...