SIENA – Giornata di sole autunnale, molte auto e moto in giro sulle strade nel territorio chiantigiano, e non solo.
Anche la provincia di Siena è, da sempre, luogo di grande traffico nel fine settimana.
E purtroppo oggi, sabato 8 novembre, è stata una giornata drammatica. Tutto è accaduto in circa un’ora, poco prima di pranzo.
Il primo incidente, con intervento del 118 dell’Asl Toscana Sud Est, attivato alle 11,24, ha riguardato un incidente di moto nel comune di Monteroni d’Arbia, sulla SR2.
Dove un uomo di 30 anni è purtroppo risultato deceduto. Sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Montalcino e le forze dell’ordine.
L’elisoccorso Pegaso 2 è stato disattivato in itinere, una volta appurato che non c’era niente da fare.
Il secondo intervento del 118 dell’Asl Tse è stato attivato alle 12.12, per un incidente di un’auto in via Grossetana, nel comune di Sovicille.
Un uomo di 69 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena.
È intervenuta l’ambulanza della Misericordia di Monticiano. Sul posto anche la polizia municipale di Sovicille e vigili del fuoco.
Infine, il terzo intervento del 118 dell’Asl Tse, attivato alle 12.29, per un incidente di moto nel comune di Casole D’Elsa in una strada nel bosco.
Qui, un uomo di 53 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale delle Scotte da Pegaso 1, decollato dall’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
È intervenuta anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Radicondoli.
Infine, altro intervento nel pomeriggio, attivato alle ore 16.42, per un incidente tra due auto sulla strada che va a Orgia, sempre nel comune di Sovicille.
Due uomini, uno di 28 anni e uno di 19, sono stati trasportati alle Scotte in codice 2. Intervenute: la polizia municipale, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Siena e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































