Cinque anni di vita, una storia di rinascita: grazie alle eccellenze del dottor Angelo Martignetti (Campostaggia) e del dottor Andrea Coratti (Grosseto).
Siamo residenti a Poggibonsi e sentiamo il dovere di condividere con la comunità la nostra storia, un esempio della competenza e dell’umanità della sanità pubblica toscana.
Dopo un complesso e lungo percorso terapeutico, che ha incluso l’asportazione dello stomaco e, in un secondo momento, l’asportazione dell’esofago con successiva ricostruzione tramite parte dell’intestino, l’ultima TAC di mio marito ha confermato la fondamentale notizia l’assenza di evidenza di malattia in atto.
Per noi, questo risultato, raggiunto in cinque anni, significa una vera e propria rinascita.
Questo traguardo straordinario è stato raggiunto grazie a una collaborazione eccezionale tra due figure mediche di altissimo livello e i loro staff.
Il punto di riferimento locale: dottor Angelo Martignetti e l’ospedale di Campostaggia
Il primo e costante punto di riferimento per mio marito, per tutta la durata del percorso di cura, è stato l’ospedale di Campostaggia, nel nostro territorio.
Il nostro ringraziamento più profondo va al dottor Angelo Martignetti, direttore della UOC Oncologia Medica dell’Azienda USL Toscana Sud Est, figura cruciale per l’Oncologia in Valdelsa.
È grazie alla sua guida esperta, alla precisione delle terapie e al monitoraggio costante che mio marito è arrivato a questo risultato.
Vogliamo sottolineare con enfasi quanto l’intera struttura, a partire dal dottor Martignetti a tutto il suo staff, sia stata estremamente cordiale, umana e professionalmente ineccepibile. La loro vicinanza e dedizione costante sono state un pilastro insostituibile.
L’eccellenza chirurgica e la sinergia: dottor Andrea Coratti a Grosseto
Non da meno e fondamentale è stata l’altra eccellenza di questa collaborazione: il dottor Andrea Coratti, direttore della UOC Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’ospedale Misericordia di Grosseto e Coordinatore della Scuola di Chirurgia Robotica della ASL Toscana Sud Est.
È il dottor Coratti che, con la sua eccezionale bravura in ambito chirurgico e le tecniche robotiche all’avanguardia, ha eseguito i complessi interventi.
La sinergia tra il dottor Coratti e il Dr. Martignetti è stata un modello di collaborazione tra la chirurgia specialistica e l’oncologia territoriale. Anche l’intero staff del dottor Coratti a Grosseto è stato eccezionalmente cordiale e premuroso.
La nostra storia è la testimonianza che la sanità pubblica toscana eccelle, non solo per le competenze tecniche, ma anche per l’umanità dimostrata. Ringraziamo queste due eccellenze e i loro team, che con la loro collaborazione hanno permesso a mio marito di rinascere.
Miriana Paolucci, Massimo Verdiani
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































