BAGNO A RIPOLI – Ne abbiamo dato conto martedì 2 dicembre proprio sul Gazzettino del Chianti, dando voce alla proprietaria del terreno lungo via di Vacciano in cui è stata scaricata una ingente quantità di rifiuti.
Adesso, sono in corso i controlli da parte degli ufficiali preposti.
“Nell’ambito di un piano di controlli sul territorio di Bagno a Ripoli finalizzato al contrasto degli illeciti ambientali – scrive in una nota l’amministrazione comunale ripolese – anche grazie alle segnalazioni della cittadinanza, inviate mediante esposti o tramite i social network, la polizia municipale di Bagno a Ripoli guidata dal neo comandante Niccolò Gensini è intervenuta ieri in via di Poggio Secco”.
Siamo proprio lì, “in prossimità dell’intersezione con via di Vacciano” dove è stata riscontrata “una ingente quantità di rifiuti solidi urbani all’interno di un’area verde privata”.
“Al momento gli autori sono ignoti – viene fatto sapere – ma sono in corso accertamenti”.
“La scorsa settimana – conclude la nota – a testimonianza dell’impegno e del monitoraggio costante verso il tema, è stato inoltre eseguito il sequestro penale di un deposito incontrollato di materiale edile e di scarto in via di Belmonte, anch’esso all’interno di un’area verde”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































