SAN CASCIANO – Sono tornati a colpire i ladri nel territorio comunale di San Casciano.
La casa “visitata” è poco fuori dal capoluogo, in via Empolese, zona San Martino: qui, accanto a una villa, ci sono anche tre appartamenti.
In uno di questi, occupato da una famiglia in affitto, quella forse che garantiva minor rischio di essere visti, i ladri sono entrati, probabilmente, nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 dicembre.
L’orario è difficile da stabilire perchĂ© in casa non c’era nessuno (gli occupanti erano fuori) e i vicini non si sono accorti di nulla.
Gli infissi esterni sono stati forzati, con ogni probabilitĂ con un piede di porco.
E, una volta dentro, è iniziato il solito “modus operandi”: stanze completamente ribaltate, alla ricerca di soldi contanti e gioielli.
Nella mattinata di oggi, sabato 6 dicembre, i vicini di casa si sono accorti che l’appartamento era stato violato.
Sono stati così avvisati gli affittuari, la proprietaria, e i carabinieri: che sono arrivati e hanno effettuato il sopralluogo di rito.
Il bilancio finale parla di danni agli infissi e di alcuni preziosi (e forse anche di capi di abbigliamento) portati via.
Ricordiamo che in caso di avvistamenti di persone o di auto sospette, di qualcosa che (diciamo così) non convince, va contattato subito il 112.
E che vanno attuate tutte le misure possibili, compresa la collaborazione con i vicini di casa, per rendersi meno vulnerabili a queste incursioni.
Che, iniziate in modo massiccio a fine ottobre, proseguiranno presumibilmente fino (ampiamente) al nuovo anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































