GREVE IN CHIANTI – “Sicurezza pedonale, accessibilità e mobilità sostenibile”: sono gli obiettivi che il Comune di Greve in Chianti ha messo al centro della propria agenda realizzando nello specifico due investimenti mirati a rendere più vivibili e sicure alcune aree del capoluogo, nonché agevolare gli spostamenti dei cittadini e delle cittadine.
“Il lavoro più rilevante – spiega l’amministrazione comunale grevigiana – è consistito nella creazione ex novo di un tratto di marciapiedi lungo via Garibaldi”.
“Un’opera importante – viene specificato – che ha richiesto una spesa complessiva pari a 140.000 euro, e che ha permesso di mettere in sicurezza la viabilità pedonale dall’intersezione di via Fonte alla Lama al vecchio autovelox”.
“Si tratta di un intervento atteso dalla comunità – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giulio Saturnini – che sarà completato nelle prossime settimane con alcune finiture e che sarà seguito da una seconda tranche di lavori nel prossimo anno con l’intento di migliorare la percorribilità dell’intero tratto compreso tra piazza Trieste e il campo sportivo del capoluogo”.
Altra opera pubblica portata a termine è la pavimentazione e la messa in sicurezza del camminamento di via Colognole, dotato anche di nuovi impianti di illuminazione.
“Un’opera di manutenzione straordinaria – fa sapere l’amministrazione comunale grevigiana – che ha riqualificato un tratto di viabilità interna e messo in collegamento via Colognole e via La Pira consentendo anche l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA




































