spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora un’auto di turisti forzata nei parcheggi di Panzano. L’appello per ritrovare gli effetti personali rubati

    "Ci hanno rubato quattro zaini (Adidas color grigio oro, Eastpak a fiori, due Seven grigio scuro) e una valigia American tourister azzurra. Siamo rimasti solo con quello che avevamo addosso"

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Ancora una volta. Ancora un’auto con un finestrino sfondato. Ancora bagagli di turisti trafugati nei parcheggi di Panzano in Chianti.

    E’ accaduto ieri, domenica 4 gennaio. Una famiglia siciliana composta da quattro persone, di passaggio in Chianti, si è fermata a Panzano per pranzare da Dario Cecchini.

    Non hanno lasciato il loro mezzo nel grande parcheggio alle spalle della macelleria, teatro già in passato di furti di questo tipo.

    Ma lungo la strada principale, appena inizia a scendere verso Greve in Chianti, nel viale alberato.

    “Peraltro – ci racconta Concita, che si è rivolta al Gazzettino del Chianti per lanciare un appello per cercare di ritrovare gli effetti personali trafugati – era anche giorno di mercato, con tante persone in giro”.

    “Abbiamo parcheggiato attorno alle 12.30 – prosegue – E quando siamo tornati, alle 15 circa, abbiamo trovato l’auto forzata, con un finestrino anteriore in frantumi, e tutto quello che c’era dentro rubato”.

    Ecco l’elenco di quanto è stato preso: “Ci hanno rubato quattro zaini (Adidas color grigio oro, Eastpak a fiori, due Seven grigio scuro) e una valigia American tourister azzurra. C’erano un computer, tre tablet, documenti e altri effetti personali”.

    “Sappiamo che non sarà possibile trovare le cose di valore – ammette Concita – ma restiamo con la speranza di trovare per lo meno i documenti e qualche effetto personale”.

    Famiglia di turisti canadesi derubata di tutti i bagagli dall’auto parcheggiata a Panzano: “E’ stato devastante”

    “In pratica – riprende – siamo rimasti solo con quello che avevamo addosso. Abbiamo sporto denuncia presso i carabinieri di Figline Incisa”.

    Se per caso vi imbattete in zona in bagagli abbandonati che rispondano a queste caratteristiche, contattate il 112 o segnalatelo anche alla redazione del giornale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...