spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Post nevicata San Casciano, Benedetta Venezia: “Marciapiedi, parcheggi e strade secondarie pieni di ghiaccio”

    La consigliera comunale di opposizione: "Tutto il territorio comunale è in tale stato, soprattutto alle scuole. Auspico ci si attivi nell’immediato per la tutela di tutti"

    SAN CASCIANO – La consigliera comunale di opposizione (gruppo misto) Benedetta Venezia, interviene in seguito alla nevicata dell’Epifania in territorio sancascianese.

    Partendo da una premessa, ovvero “un sentito ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato per aiutare la cittadinanza”.

    “A distanza di due giorni però – evidenzia – mi chiedo come mai l’amministrazione ancora non ha fatto sì che i marciapiedi, parcheggi e strade secondarie siano state pulite”.

    “La maggior parte dei marciapiedi sono inagibili – denuncia – con presenza di lastre di ghiaccio e con rischio di cadute per i pedoni”.

    “Tutto il territorio comunale è in tale stato – aggiunge – soprattutto intorno alle scuole”.

    “Capisco che nell’immediato la priorità è di liberare le strade per la libera circolazione – riprende – ma un’amministrazione dovrebbe agire per tutelare l’incolumità pubblica”.

    “Auspico che il primo cittadino si attivi nell’immediato per la tutela di tutti” conclude Venezia.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...